Ultima modifica: 13 Febbraio 2020
I.C. Via Marelli > Circolari scolastiche > Circolari A.S. 2019-20 > Sciopero personale scuola 14 febbraio 2020

Sciopero personale scuola 14 febbraio 2020

Si ricorda a tutti i genitori  che per l’intera giornata del 14 febbraio 2020, nel Comparto Istruzione e Ricerca, sono stati proclamati scioperi dalle seguenti sigle sindacali:

CUB SUR: personale docente, ata, educatore e dirigente, a tempo indeterminato e determinato nonché personale con contratto atipico;

ADL-COBAS: personale docente a tempo indeterminato e determinato, atipico Ata e precari della scuola;

USI-Educazione (aderente all’USI CIT): personale docente a tempo indeterminato e determinato, atipico, Ata e precari della scuola;

SGB-Sindacato Generale di Base: personale docente, Ata ed educatori dei Convitti, a temp determinato e indeterminato, in Italia e all’estero.

Agli scioperi in questione hanno aderito: il sindacato SIAL COBAS; il Coordinamento Nazionale Precari della Scuola.

Nella giornata del 14 febbraio 2020, pertanto, non potrà essere garantito il normale svolgimento delle lezioni né il regolare orario di apertura dei plessi.

Il personale, può comunicare, su base volontaria, entro 5 giorni dalla giornata di sciopero la propria adesione allo scrivente per consentire di organizzare il servizio minimo, come previsto dalla legge 146/90 e dal CCNL.

Sulla base delle dichiarazioni personali pervenute nonché in base alla situazione che si determinerà nella mattina del 14.02.2020, il Dirigente Scolastico potrà modificare, ridurre o sospendere le lezioni. Si invitano pertanto i genitori ad accertarsi dell’apertura delle sedi e della presenza dei docenti, soprattutto i genitori  degli alunni che si avvalgono di trasporto.

Si precisa che in caso di alta e/o totale adesione dello sciopero dei collaboratori scolastici, non sarà consentito l’ingresso degli alunni per evidenti ragioni di igiene e sicurezza, mentre i docenti che non aderiranno allo sciopero entreranno per la firma di presenza e svolgeranno il loro orario di servizio, anche in plesso diverso da quello di servizio.

Si precisa che per la stessa giornata del 14 febbraio è stato proclamato lo sciopero della ditta di pulizie IBM. Alcuni servizi potrebbero essere ridotti o non garantiti.